come possiamo aiutarti

Il Metodo Pentadiet®

Il Metodo Pentadiet® è un protocollo multifasico che promuove la riduzione di peso attraverso una dieta chetogenica normoproteica, a bassissimo tenore calorico, nota come Very Low Calorie Ketogenic Diet (VLCKD). Numerosi studi scientifici, ne hanno confermato la validità nel favorire la perdita di peso.

Metodo Pentadiet®

La dieta chetogenica

I percorsi dietoterapici Pentadiet® ti aiutano a perdere peso, a ritrovare il benessere psico-fisico e a fornirti strumenti per cambiare in meglio le tue abitudini alimentari. Perché la dieta chetogenica è sicura ed efficace?

Affidati a uno specialista del Metodo Pentadiet®
Programma facile da seguire
Menù per ogni bisogno
Nuove abitudini alimentari
Mantenimento del peso
Primo passo

Affidati a uno specialista del Metodo Pentadiet®

Il Metodo Pentadiet® è un programma per la gestione del peso che lavora con il supporto di un medico, di un biologo nutrizionista o di un dietista. Presenti su tutto il territorio nazionale, gli specialisti della nutrizione mediante una prima visita effettuano una valutazione completa dello stato di salute del paziente, in modo da capire quale sia lo step da cui iniziare il percorso più adatto per far sì che la strategia dietetica sia utile e piacevole al tempo stesso. 

Secondo Passo

Programma facile da seguire

Il nostro protocollo alimentare si basa su un percorso chetogenico normoproteico a bassissimo contenuto di carboidrati i cui risultati sono comprovati scientificamente. Il Metodo Pentadiet® prevede 5 step che ti guidano passo passo dalla perdita di peso all’acquisizione di uno stile di vita sano e bilanciato, secondo le tue necessità. Lo Specialista delle nutrizione valuterà il percorso più corretto ed il numero di prodotti Penta necessari per il raggiungimento del risultato.
Una volta raggiunto il peso obiettivo, seguirà un periodo di graduale ritorno agli alimenti comuni, in un percorso di rieducazione alimentare e riprogrammazione delle abitudini del corpo.

Terzo Passo

Menù per ogni bisogno

A seconda dello step di partenza deciso dal Professionista della Nutrizione, il menù comprenderà un numero variabile di pasti sostitutivi. I preparati in questione sono ottimi sotto diversi punti di vista e si presentano:

  • semplici da preparare
  • facilmente adattabili alle esigenze di chi è costretto a mangiare fuori
  • soddisfacenti dal punto di vista del gusto e della palatabilità
  • con apporti micro e macronutrizionali adeguati al mantenimento della massa magra
Quarto passo

Nuove abitudini alimentari

Dopo il percorso Penta risulta indispensabile proseguire il cammino compiuto controllando le proprie abitudini alimentari al fine di mantenere tali obiettivi nel lungo periodo. Anche in questo percorso, il lavoro di squadra tra il paziente, Professionista della Nutrizione e staff New Penta è fondamentale

Quinto passo

Mantenimento del peso

Il dimagrimento è sicuramente un traguardo importante, ma mantenere il risultato ottenuto lo è ancora di più.
Spesso le persone che hanno seguito una dieta convenzionale riprendono in breve tempo il peso perso, rendendo nulli i sacrifici fatti.
L’obiettivo del Metodo Pentadiet®, oltre la perdita di peso, è di rieducare il paziente a tavola allo scopo di preservare il cammino e i risultati ottenuti, cambiando le proprie abitudini alimentari sotto la guida dello Specialista di riferimento.