Informativa Medici

Ex Art. 13 Regolamento Ue 2016/679 (gdpr)

Ai fini della protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei loro dati personali nonché alla libera circolazione degli stessi, orientando il presente Trattamento ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa italiana applicabile in materia, ed in relazione ai dati personali di cui NEW PENTA s.r.l. entrerà in possesso e ne eseguirà il trattamento, vengono fornite le seguenti informazioni.

 

  1. Titolare del trattamento.

Titolare del Trattamento dei dati personali è la società NEW PENTA s.r.l., con sede in Castelletto Stura (CN), via Piave 10, tel. 0171 348073, e-mail info@pentadiet.it,  PEC pentasrl4@legalmail.it – P. IVA 03934510045.

 

  1. Dati di contatto del RDP-DPO

Il Responsabile della protezione dei dati (RDP-DPO) può essere contatto via e-mail all’indirizzo dpo@pentadiet.it, ovvero telefonicamente al numero 0171 348073.

 

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

Il trattamento è finalizzato a:

  1. valutare l’eventuale proposta di collaborazione professionale dell’Interessato, o ad adempiere gli obblighi derivanti da rapporti contrattuali con l’Interessato, nonché obblighi di legge ed eventualmente tutelarsi in caso di contenzioso (di qualsiasi natura).
  2. Proporre all’interessato eventuali soluzioni di collaborazione professionale o altre iniziative a ciò relative.

 

  1. Basi giuridiche per il trattamento

Le basi giuridiche sono:

  • per quanto riguarda le finalità di cui al precedente punto 3.A), la necessità di dare esecuzione ad un contratto di cui l’Interessato (compreso l’aggiornamento sui prodotti e servizi del Titolare, oggetto delle prestazioni dell’Interessato) è parte o a misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, l’eventuale necessità di adempiere agli obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare, nonché il legittimo interesse del Titolare stesso, costituito dalla sua difesa in un eventuale contenzioso;
  • per quanto riguarda la finalità di cui al precedente punto 3.B), il legittimo interesse del Titolare (marketing diretto).

 

  1. Categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati

Le categorie di Destinatari a cui i dati personali sono stati o potranno essere comunicati sono le seguenti:

  1. soggetti necessari per l’esecuzione delle attività (anche di natura finanziaria per la gestione dei pagamenti: come banche o gestori di carte di credito; o relative alla consegna dei prodotti, come corrieri) connesse e/o conseguenti all’esecuzione del Contratto, compresi altri Titolari di trattamenti autonomi;
  2. persone autorizzate e istruite dal Titolare, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. collaboratori del Titolare);
  3. eventuali Responsabili, con cui sia stipulato contratto ex art. 28 GDPR;
  4. il Titolare potrebbe anche dover comunicare o trasmettere i dati a Pubbliche Autorità, inclusa l’Autorità Giudiziaria.

Tali destinatari non si trovano in paesi terzi, né sono organizzazioni internazionali.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

Il Titolare conserva i dati dell’Interessato per il tempo necessario al raggiungimento delle proprie finalità comprese quelle previste dalla legge (anche fiscali) o per ordine dell’autorità.

Se i Dati Personali sono trattati per due differenti finalità saranno conservati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo; tuttavia, non saranno più utilizzati i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Per quanto riguarda il trattamento per marketing diretto, i Dati saranno conservati per il termine massimo di due anni.

 

  1. Natura obbligatoria del conferimento dei Dati e conseguenze del rifiuto

La comunicazione dei dati è facoltativa: il mancato conferimento potrebbe però rendere impossibile al Titolare adempiere quanto richiesto dall’Interessato (instaurare un rapporto professionale o adempiere ai relativi obblighi, rispondere a sue richieste di informazioni, eseguire misure precontrattuali).

 

  1. Diritti dell’Interessato

Il Regolamento UE garantisce all’Interessato i seguenti diritti con riferimento al trattamento dei dati personali: 

  1. diritto di accesso con eventuale richiesta di copia dei dati trattati (art. 15 GDPR);
  2. diritto di rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo nonché di integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 GDPR);
  3. diritto alla cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo – c.d. ‘diritto all’oblio’ – per uno dei motivi indicati dalla lett. a) alla lett. f) dell’art. 17 GDPR;
  4. diritto di limitazione del trattamento per una delle ipotesi indicate dalla lett. a) alla lett. d) dell’art. 18 GDPR;
  5. diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
  6. diritto di opposizione, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardino ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f) GDPR, compresa la profilazione; ovvero, qualora i dati siano trattati per finalità di marketing diretto – al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto (art. 21 GDPR);

 

  1. Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo

L’Interessato che ritenga che il trattamento dei dati personali che lo riguardi violi il Regolamento UE 2016/679 può proporre Reclamo ad un’Autorità di Controllo – nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora o nel luogo dove si è verificata la presunta violazione – secondo quanto disposto dall’art. 77 del Regolamento stesso.